
Nelle ultime due settimane, i mercati energetici europei e globali sono nuovamente entrati in una fase di acuta incertezza ed estrema volatilità per via dello scontro tra Israele e Hamas e le possibili ripercussioni sull’intero Medio Oriente e le esportazioni petrolifere e di gas dalla regione.
I ricercatori di RIE sono stati invitati a discutere di questi avvenimenti. Qui di seguito trovate una breve lista degli interventi:
– La guerra in Israele riaccende le tensioni sui mercati dell’energia. Parla Clò, Intervista ad Alberto Clò su Il Foglio – 10 ottobre, 2023
– Gas, la crisi in Medioriente e la nostra sicurezza energetica. Parla Sassi, Intervista a Francesco Sassi su Formiche – 12 ottobre, 2023
– Quali rischi per i mercati energetici dalla guerra tra Israele e Hamas?, Intervista a Francesco Sassi su Euractiv