Energy Outlook Analysis è il rapporto Rie di analisi e comparazione dei principali scenari energetici pubblicati da agenzie internazionali, agenzie governative e compagnie petrolifere. Ha periodicità semestrale e può essere acquistato nella sua versione standard o in una versione personalizzata attorno alle esigenze del Cliente. È disponibile anche in versione inglese.
Pur condizionati da numerose ragioni d’incertezza, tali scenari sono una base di riferimento imprescindibile per i piani strategici dell’industria energetica; per le autorità che ne regolano i comportamenti; per le politiche pubbliche occidentali; per le scelte di investimento degli Stati proprietari delle riserve minerarie e, non da ultimo, per gli investitori finanziari.
Obiettivo del report è evidenziare ed analizzare i principali trend di medio-lungo termine che caratterizzano i mercati dell’energia, fornendo un’analisi di facile comprensione ed immediata utilità per un ampia varietà di Clienti.
A chi si rivolge?
Energy Outlook Analysis è un rapporto di interesse strategico per tutti gli attori che a vario titolo operano nel mercato dell’energia: compagnie attive nelle filiere upstream, midstream e downstream; società di servizi, come le compagnie parapetrolifere, le società di ingegneria o di costruzioni; banche d’affari e fondi di investimento; organismi istituzionali nazionali ed internazionali.