Rie si rinnova, 7 nuovi rapporti dedicati all’energia!

copertine rapporti

Rie – Ricerche Industriali ed Energetiche amplia e rinnova la propria gamma di prodotti dedicati all’analisi dei mercati, degli investimenti e degli scenari energetici.

L’OMF si fa in 4!

  • L’Oil Monitoring & Forecasting, lo storico rapporto mensile Rie dedicato all’analisi dei mercati energetici, si rinnova e diventa Energy Markets Monitoring & Forecasting, il rapporto di approfondimento strategico sull’andamento dei mercati del petrolio, del gas, del carbone, dell’ elettricità e dei permessi di emissione. Un’analisi arricchita di previsioni sui prezzi dei combustibili, stime della materia prima gas e del prezzo finale per il servizio di tutela e previsioni IPEX e spark spreads.
  • Omonimo del vecchio mensile, l’Oil Monitoring & Forecasting è il nuovo rapporto Rie di analisi, monitoraggio e previsione del mercato petrolifero internazionale. Una disamina dei principali driver delle quotazioni Brent, delle politiche di produzione OPEC, del bilanciamento del mercato, dell’andamento dei prodotti petroliferi e dei margini di raffinazione avvalorata da una sezione previsiva sulle curve forward di Brent e WTI e sui prezzi del greggio e dei principali prodotti petroliferi.
  • Il Natural Gas Monitoring & Forecasting è il rapporto Rie di analisi, monitoraggio e previsione dei mercati del gas. Le dinamiche caratterizzanti i mercati del gas europeo e statunitense vengono approfondite attraverso l’analisi dell’andamento del mercato petrolifero internazionale, dei mercati del gas europeo (con un focus specifico sul contesto italiano) ed americano, del mercato internazionale del GNL. A questi si affianca una sezione previsiva con stime dei prezzi del Brent, dei prodotti petroliferi e dei greggi, della materia prima gas e del prezzo finale per il servizio di tutela secondo le formule definite da AEEG.
  • Ultimo dei nuovi rapporti Rie sui mercati energetici, il Power Market Monitoring & Forecasting è il rapporto di analisi, monitoraggio e previsione dei mercati elettrici. Una disamina delle dinamiche caratterizzanti le principali borse elettriche attraverso un breve sguardo al mercato petrolifero internazionale e al mercato del gas europeo seguito dall’analisi dell’andamento dei mercati elettrici e le previsioni dei prezzi dei combustibili che rientrano nella formula di calcolo dei prezzi elettrici, dei prezzi della borsa elettrica Italiana e degli spark spreads.

Oltre agli approfondimenti mensili sui mercati energetici, Rie propone anche altri 3 nuovi rapporti semestrali dedicati agli scenari energetici ed alle tendenze d’investimento.

  • L’Energy Outlook Analysis è il rapporto Rie di analisi e comparazione dei principali scenari energetici pubblicati da agenzie internazionali, agenzie governative e compagnie petrolifere il cui obiettivo è evidenziare ed analizzare i principali trend di medio-lungo termine che caratterizzano i mercati dell’energia, fornendo un’analisi di facile comprensione ed immediata utilità per un ampia varietà di attori.
  • Il rapporto Global Energy Investment Trends è invece dedicato alle principali tendenze in materia di investimenti energetici su scala mondiale, dai settori petrolio, gas e GNL eni loro diversi comparti upstream, midstream e downstream ai principali trend nel mercato del carbone e delle rinnovabili per la generazione elettrica, arricchiti di un’indicazione prospettica delle principali direttrici d’investimenti future e focus su eventuali nuove tendenze di investimento.
  • Infine, il Banks & Funds Energy Investment Report propone un’analisi delle principali tendenze d’investimento in ambito energetico di banche d’affari e fondi d’investimento, come Goldman Sachs, Morgan Stanley, JP Morgan, Bank of America, Barclays, KKR- Kohlberg Kravis Roberts & Co., Simmons and Company, Carlyle Private Equity Group, Guiness Atkinson.

Scarica il Banks and Funds Energy Investment Report di Luglio 2013. È gratis, basta registrarsi!