Nasce il Report “Rie-Rinnovabili”

elettr_5 sito

Rie-Ricerche Industriali ed Energetiche elabora semestralmente il Report Rie-Rinnovabili di previsione dei prezzi elettrici e della futura redditività di specifiche tecnologie rinnovabili in relazione al profilo di produzione orario ed alla localizzazione geografica degli impianti.

Il Report soddisfa esigenze specifiche di operatori rinnovabili attraverso un approccio flessibile e modulabile. Scenari su misura vengono elaborati in base alle priorità temporali, geografiche e tecnologiche del committente:

.

  • Variabile Temporale:
    – scenario di breve termine indirizzato in particolare a chi opera sul mercato dell’approvvigionamento/vendita e per chi stipula di contratti di fornitura con trader;
    – scenario di medio periodo (4-5 anni) per l’elaborazione di budget o piani industriali;
    – scenario di lungo o lunghissimo periodo (20-25 anni) in relazione ad esigenze di valutazione di investimenti e dei possibili andamenti di lungo termine del settore.
  • Variabile Geografica: scenario di previsione prezzi costruito su base nazionale e per specifiche zone di mercato dove sono localizzati le Unità Produttive degli operatori rinnovabili.
  • Variabile Tecnologica: previsione della futura redditività di specifiche tecnologie rinnovabili in relazione al profilo di produzione orario ed alla localizzazione geografica degli impianti.

Per ricevere la brochure del Report Rie-Rinnovabili, ulteriori informazioni o chiarimenti contattare:
Stefano Clô – Senior Energy Analyst area Ambiente e Energie Rinnovabili
Tel. 051-6560014
e-mail: stefano.clo@rie.it