Energy Markets Monitoring & Forecasting è il rapporto Rie di analisi, monitoraggio e previsione dei principali mercati energetici. Ha periodicità mensile e può essere acquistato nella sua versione standard o in una versione personalizzata costruita attorno alle specifiche esigenze del Cliente. È disponibile anche in versione inglese. Il Rapporto offre un quadro approfondito, accessibile e strategico delle dinamiche che coinvolgono i mercati energetici e ambientali e affianca ad una sezione analitica, frutto della quotidiana attività di monitoraggio, una sezione previsiva con indicazioni a 12 mesi. Il rapporto analizza in particolare:
- Andamento mensile dei mercati di petrolio, gas, carbone, elettricità, permessi di emissione
- Previsioni a 12 mesi dei prezzi dei combustibili (greggi e prodotti petroliferi, gas, carbone)
- Stime a 12 mesi della materia prima gas e del prezzo finale per il servizio di tutela secondo le formule definite da AEEG con commento dettagliato delle delibere emesse dall’AEEG in materia
- Previsioni IPEX e spark spreads.
Vai ai Sommari degli Energy Markets Monitoring & Forecasting
A chi si rivolge?
Il Rapporto Energy Markets Monitoring and Forecasting è un prodotto di interesse strategico per tutti gli attori che a vario titolo operano sui mercati energetici quali compagnie petrolifere, produttori e distributori nel mercato del gas, produttori e distributori nel mercato elettrico, multiutilities, organismi istituzionali, istituti bancari.
Contattaci per maggiori informazioni